20 Giugno 2022

“Fotogrammi”. Concerto finale di Two x Two festival ad Assisi

Francesca Tuscano
“Fotogrammi”. Concerto finale di Two x Two festival ad Assisi

Il 24 giugno alle ore 21, al Piccolo Teatro degli Instabili (ingresso libero!) ci sarà il concerto finale della sezione musicale del “Two x Two festival” (festival dedicato al duo in musica, teatro e letteratura e ai piccoli spazi teatrali). Mafalda Minnozzi (protagonista degli ultimi numeri di “Musica jazz” e “Jazzit”) e Paul Ricci (noto chitarrista jazz di formazione newyorkese) porteranno sul palcoscenico del Piccolo Teatro degli Instabili il progetto “Fotogrammi”. Un concerto nel quale Mafalda Minnozzi canta la propria vita attraverso le canzoni e i compositori che l’hanno accompagnata e ispirata durante trentacinque anni di carriera. Come nella pellicola di un film, fotogramma dopo fotogramma, l’artista costruisce sul palcoscenico una colonna sonora di forte impatto
emotivo. Da “Nuovo Cinema Paradiso” di Ennio Morricone a Edith Piaf, da “O Che Sarà” di Chico Buarque a Bruno Martino, da Cole Porter a “Via con Me” di Paolo Conte, da “Águas de Março” a “L’Appuntamento [Sentado à Beira do Caminho]” di Erasmo e Roberto Carlos, Mafalda svela una storia di verità, passione e amore per l’arte.
Dopo gli appuntamenti con Cristina Zavalloni e Manuel Magrini e con Patrizia Bovi e Ramberto Ciammarughi, “Two x Two” propone ancora un concerto che oltrepassa i limiti ormai noti del jazz, e si contamina con altri generi, che allargano e approfondiscono un mondo musicale che può essere vivo solo nella continua sfida con se stesso.

Francesca Tuscano

Francesca Tuscano laureata in Russo, Italianistica e Lingua e Cultura Italiana. Ha scritto di letteratura, teatro, cinema e musica russi. Lavora come catalogatrice di fondi musicali, traduttrice dal russo, librettista.

Seguici

www.assisimia.it si avvale dell'utilizzo di alcuni cookie per offrirti un'esperienza di navigazione migliore se vuoi saperne di più clicca qui [cliccando fuori da questo banner acconsenti all'uso dei cookie]