01 Ottobre 2021

7 domande per 7 giorni

Redazione Assisi Mia
7 domande per 7 giorni

Roberto Sannipola

Tra spese mie personali e spese generali della lista che mi supporta siamo abbondantemente sotto i 4.000 euro complessivi, comprensivi di benzina, pasti, ecc. Non ci sembrava giusto spendere in maniera spropositata in campagna elettorale in un momento socioeconomico così drammatico. La Giunta è composta da 5 assessori oltre al Sindaco, per cui dipende dai voti che prenderanno i candidati consiglieri. In generale premierei quelli che prenderanno più voti lasciandomi un posto da attribuire al di la dei voti presi, per specifiche competenze.


Luigino Ciotti

Spenderemo sui 5.200 euro, come previsto (4.500 sindaco e 1.000 candidati).
La spesa maggiore è stata la spedizione del programma Elettorale alle 11.000 famiglie del comune di Assisi, che ci ha permesso di far conoscere all’intera cittadinanza chi siamo e cosa pensiamo. La campagna è totalmente autofinanziata con contributi da 50 a 200 euro dei candidati, compagne/i e amici, senza alle spalle padroni che chiedono qualcosa in cambio. Hanno messo la loro quota, ad ora, 29 persone ed a questo si è aggiunto il guadagno di una cena fatta a Sterpeto ed i soldi rimasti della parsimoniosa campagna elettorale del 2016.
Se vinceremo le elezioni discuteremo con tutta la lista, compagne/i che ci sostengono, la squadra di Giunta.


Marco Cosimetti

È un dato ancora incompleto, per cui non vorrei dare cifre orientative. Tra i miei finanziatori ci sono società dove ho quote sociali, oltre che miei contributi diretti. Non ci sono fonti di finanziamento diverse dalla mia persona o attività, come sarà debitamente resocontato ai sensi della normativa vigente. La composizione della giunta sarà fatta subito dopo il voto, nel rispetto delle persone che gli assisani avranno voluto in consiglio comunale e delle rispettive competenze.


Francesco Fasulo

La mia candidatura è sostenuta da cinque Liste Civiche. Per tale motivo, non ho ricevuto alcun finanziamento da parte di soggetti terzi. In ordine al preventivo delle mie spese elettorali, ho già depositato la dichiarazione resa in tal senso in ossequio a quanto disposto dallo Statuto del Comune di Assisi, pubblicata sul sito istituzionale riservato alle elezioni amministrative, alla quale mi riporto integralmente. La mia Giunta sarà costituita da persone del territorio che hanno onestà, coraggio, determinazione e competenza da mettere al servizio dei cittadini e delle cittadine di Assisi e Frazioni.


Stefania Proietti

Per conoscere i costi della campagna elettorale basta collegarsi al link http://www.comune.assisi.pg.it/programma-amministrativo-e-spese-elettorali/
dove è possibile leggere la dichiarazione preventiva del bilancio di spesa di ogni singolo candidato a sindaco. 
La Giunta in caso di vittoria sarà composta da uomini e donne di competenze ed energie che lavoreranno esclusivamente per il bene di Assisi. 

Seguici

www.assisimia.it si avvale dell'utilizzo di alcuni cookie per offrirti un'esperienza di navigazione migliore se vuoi saperne di più clicca qui [cliccando fuori da questo banner acconsenti all'uso dei cookie]