02 Settembre 2021

Ogni angolo ogni pietra

Andrea Cova
Ogni angolo ogni pietra

Ci sono momenti in cui conviene perdersi, senza stare a cercare quale sia la strada più giusta e da percorrere e verso quale meta tende. “Frammenti di una psicogeografia di Assisi” è un dedalo di vie che non conducono in un luogo definito, ma in differenti luoghi della mente, in un vortice di ricordi e di emozioni. Ecco, quindi, che perdersi si rivela la scelta più corretta. Perdersi nella mente delle opere, in quella degli altri e nella propria.

2 Settembre – “Frammenti di una psicogeografia di Assisi”
a cura di Peter Bartlett e Andrea Cova

Sala ex Pinacoteca, Palazzo Comunale Assisi
Orari: 11.00/13.00 – 15.00/20.00

Andrea Cova

Riuscire a capire come sia iniziata la mia passione per la fotografia non è affatto semplice. Questa personale "recherche" non ha le madeleines di Proust, ma una piccola macchina fotografica che si trovava in regalo col fustino del Dash poi in anni più recenti, anche se non così vicini, la protagonista è una Minolta a pellicola. Si, c’era ancora la pellicola, il digitale sarebbe arrivato qualche tempo dopo. Approdo alla fotografia digitale, senza dimenticare l'analogico e credo che non mi fermerò. Non mi chiudo in unico genere, non mi piace avere confini, adoro spaziare e provare. Nessuna etichetta.

Seguici

www.assisimia.it si avvale dell'utilizzo di alcuni cookie per offrirti un'esperienza di navigazione migliore se vuoi saperne di più clicca qui [cliccando fuori da questo banner acconsenti all'uso dei cookie]