01 Dicembre 2019

Il sogno di una cosa

Fulvia Angeletti
Il sogno di una cosa

Il Cartellone Teatrale 2019/20 del Piccolo Teatro degli Instabili è idealmente dedicato a Pier Paolo Pasolini, il Poeta intorno al quale il nostro Teatro ha incentrato questa estate per UniversoAssisi, un progetto dal titolo “PPP – Vita attraverso” che ha coinvolto tantissimi Attori e allievi attori che hanno gravitato e che frequentano “gli Instabili”. Il titolo di questa Stagione è infatti “Il sogno di una cosa”, come il romanzo d’esordio di Pasolini. Ed è appunto “una cosa” che i protagonisti del libro inseguono continuamente, non come un orizzonte lontano, una rivoluzione da fare chissà quando, ma nella semplice bellezza di ogni giorno e di ogni piccolo gesto. 

Il programma 2019/20 è composto da 9 importanti appuntamenti di prosa e musica con Artisti di primo piano del panorama teatrale italiano. Anche quest’anno inoltre all’interno della Stagione, il Piccolo Teatro degli Instabili, presenta insieme a “Birba chi legge” e “Ateatroragazzi” una rassegna di Teatro Ragazzi formata da 3 bellissimi spettacoli per tutte le famiglie. 

Il Piccolo Teatro degli Instabili è stato inoltre promotore insieme al collettivo assisano “Prospettiva Kinski”, di “Instabili Visioni” una rassegna che ha trasformato il Teatro in una vera e propria sala cinematografica. 

Programma molto ricco come sempre anche per quanto riguarda le altre attività, come i nuovissimi Laboratori di Recitazione per adulti a cura di Samuele Chiovoloni (in collaborazione a partire da gennaio con Caterina Fiocchetti) che contano ben 45 Allievi, il Laboratorio teatrale per bambini da 6 a 12 anni a cura di Giulia Zeetti e Ayumi Makita con 25 bambini iscritti e dal 2020 il Laboratorio di Teatro per Ragazzi da 13 a 17 anni a cura di Massimiliano Burini e Giuseppe Albert Montalto. 

Dal dicembre 2002, quando Carlo e Antonietta Angeletti inaugurarono il Piccolo Teatro degli Instabili, ci impegnamo quotidianamente a rendere questo “spazio magico” un luogo di riferimento sociale e culturale della nostra città, perché in fondo il Teatro stesso è proprio “il sogno di una cosa”, il sogno di una famiglia e di una comunità da tenere sempre vivo. 

Fulvia Angeletti

Laureata in Conservazione dei Beni Culturali presso l’Università degli Studi di Perugia, cura la Direzione Artistica del Piccolo Teatro degli Instabili di Assisi

Seguici

www.assisimia.it si avvale dell'utilizzo di alcuni cookie per offrirti un'esperienza di navigazione migliore se vuoi saperne di più clicca qui [cliccando fuori da questo banner acconsenti all'uso dei cookie]